TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La Macchina dei Sogni": il teatro di figura con Bruno Leone, Marcel Gorgone e i Figli d´arte Cuticchio

  • Orto Botanico - Palermo
  • - Palermo
  • 31 luglio 2014 (evento concluso)
  • 18:00 - 20:00
  • 3 euro
  • Per informazioni chiamare il numero 091.323400
Balarm
La redazione

Un festival, in cui l'opera dei pupi e la letteratura cavalleresca racconta i segreti nascosti della natura, con spettacoli e laboratori, sotto la direzione di Mimmo Cuticchio. Si rinnova l'appuntamento con la rassegna "La Macchina dei Sogni. Tra i sentieri, sotto la luna", che torna dal 31 luglio al 3 agosto, per la XXXI edizione all'Orto Botanico di Palermo.

Si inizia il 31 luglio nei giardini dell’Orto alle ore 18 con la guarattelle napoletana "Storie di Pulcinella" di Bruno Leone e il teatro delle mani di Marcel Gorgone, mentre alle 18.30 l'astronoma Lara Albanese e il burattinaio Mariano Dolci accoglieranno grandi e piccoli all’interno del Planetario con il laboratorio "Il gioco di Virginia". 

Si continua alle 19 con la compagnia Figli d’arte Cuticchio che propone "La Pazzia di Orlando" sulle musiche originali di Giacomo Cuticchio eseguite dal vivo da Gli Archi Ensemble. Infine alle ore 20 la compagnia Teatro degli Incompatibili racconta con le ombre brandelli dall'opera teatrale "Ubu Re" di Alfred Jarry, nelle chiesa Chiaramontana.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE