VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tour delle grotte a mare: una giornata a contatto con la natura

  • Mercato del pesce di Porticello - Palermo
  • 4 agosto 2014 (evento concluso)
  • 09.30 - 17.30
  • Ingresso su prenotazione
  • Per info sui costi e per prenotazione tour (sino ad esaurimento posti) telefonare al numero 345.2651228, oppure inviare una mail a info@associazioneterradelsole.com

In occasione del tour delle grotte a mare, l’incontro con i partecipanti è previsto per le ore 9.30 al mercato del pesce di Porticello con partenza alle 9.45 con la barca a vela Clara (10 posti) verso la borgata marinara di Solanto. 

Successivamente si invertirà la rotta e, superato Porticello, si potrà ammirare la caratteristica frazione di Sant'Elia con le casette colorate, per poi raggiungere la Secca delle Formiche, un piccolo ed incantevole isolotto.

Si navigherà verso Capo Zafferano sulla cui costa è possibile godere della vista di grotte, piccoli faraglioni, insenature e calette, come quelle di Mongerbino, angoli di paradiso che lasciano letteralmente senza fiato, dove ci si potrà fermare per fare il bagno. 

Proseguendo lungo la frastagliata costa verso Aspra (Bagheria) si potrà ammirare l’Arco Azzurro, diventato famoso per la pubblicità di una nota marca di cioccolatini e da poco riconosciuto come Geosito Nazionale dall’Istituto Superiore per la protezione e la ricerca Ambientale. Il rientro del tour è previsto tra le 17.30 circa.

Il pranzo, preparato da un noto servizio di catering di Bagheria che usa solo prodotti prettamente del territorio e del sud in genere, sarà servito a bordo.
 

 

COSA C'È DA FARE