FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival del Sole": giochi, musica e teatro a Trabia

  • Piazza Lanza - Trabia (Pa)
  • Dal 24 luglio al 15 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

A Trabia ecco la prima edizione del "Festival del Sole", in programma dal 24 luglio al 15 settembre: la manifestazione è divisa in quattro differenti rassegne, "Teatro e Cabaret", "Musica", "Etno/Folk" e "Associazionismo Locale", che vedono protagonisti tanti personaggi noti a livello locale e nazionale.

Il Festival (scarica il programma completo) è stato concepito amalgamando ciclicamente eventi che vedranno protagonisti talenti locali e legati al territorio, ed eventi che vedranno (per ogni singola rassegna) la partecipazione di “big” e volti noti a livello nazionale ed internazionale che, con la loro presenza, contribuiranno ad impreziosire il cast artistico del festival.

Tra i big troviamo Sergio Friscia (12 agosto); Simona Molinari (13 agosto); Ricky Portera & Firends (20 agosto); Agricantus (22 agosto); Samuele Bersani (29 agosto) e con Ernesto Maria Ponte; Gianni Nanfa; Matranga e Minafò e tanti altri.

Per la prima volta l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, ha scelto di puntare sulla creazione di un evento che, consolidandosi nel tempo, possa diventare un momento di incontro artistico-culturale, di aggregazione della comunità locale e, contemporaneamente, di attrattiva turistica e promozione del territorio della Città di Trabia e della frazione di San Nicola L’Arena.

Un lavoro voluto fortemente dal Comune di Trabia, ed in particolare dal Sindaco Francesco Bondì, dall’Assessore alla Cultura Luigi Chiaromonte e dal direttore artistico Anna Clara Niccolini.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE