FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Salemi estate 2014": tra musica, cinema, arte e incontri

  • Luoghi del paese - Salemi (Tp)
  • Dal 19 luglio al 20 settembre 2014 (evento concluso)
  • 9:30 - 01:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Un'estate all'insegna di musica, cinema, arte, cucina e tanto altro, è quella di Salemi che dal 19 luglio fino al 20 settembre ha organizzato "Costruire visioni", con tanti eventi che giornalmente animeranno vari punti del paese.

Il mese d'agosto (scarica il programma completo) inizia con un omaggio a Tony Scott, venerdì 1 nell'atrio del Castello Normanno, e seguirà poi il concerto del Lucy Garsia Trio alle 21.30. Nelle altre giornate sono da segnalare "Salemi, la notte è rosa" in programma sabato 2 agosto, le rassegne di cinema d'animazione e d'autore; i live musicali e i concerti di musica sacra. Spazio anche le visite guidate in musica; il concorso "Miss Blu mare 2014" in programma domenica 20 alle 21.30; ci saranno anche "La Busiata"ed incontri letterari.

Gli eventi della seconda parte del mese continuano con spettacoli d'eccezione: giovedì 21 agosto si svolgerà "La corrida, dilettanti allo sbaraglio" nella piazzetta Contrada Ulmi, e tra festeggiamenti sacri e omaggi a grandi artisti come De Andrè, il mese di agosto si chiude domenica 31 con la processione, i giochi pirotecnici e la serata musicale con i Contatto live.

Ultimo mese di eventi, settembre, in cui continueranno le rassegne cinematografiche, gli spettacoli teatrali come domenica 14 con "Dove le stesse mani" con Dario Muratore e Dario Mangiaracina; le visite guidate in musica e poi a concludere la manifestazione ci sarà "Salemi la notte è blu", la festa di fine estate in programma sabato 20 per le vie del centro storico dalle ore 19 in poi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE