MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Roy Paci & Aretuska: "Allstars Tour 2014" a Gagliano Castelferrato

  • Piazza Centrale - Gagliano Castelferrato (En)
  • 31 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Roy Paci torna nella sua Sicilia con gli Aretuska per raccontare il mondo attraverso la musica. Il concerto si presenta come una riflessione, non priva di gioia e giocosità, sull'Italia e sugli italiani, senza cedere a stereotipi e semplificazioni.

Roy Paci e Aretuska nascono nel 1997 grazie ad un'idea di Roy: dare vita ad una band dal repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady affiancate ai più conosciuti standard jazz.

Il gruppo riscuote consensi e nel maggio del 2000 entra in studio per registrare il primo album, "Baciamo Le Mani", e parallelamente il repertorio live si arricchisce di nuove sonorità che scaturiscono dall'esigenza di rivitalizzare la tradizione musicale siciliana.

Seguono diverse partecipazioni a programmi televisivi prime time, come "Stasera pago io" con Fiorello. Quest'anno Roy torna dal vivo con il “Roy Paci Aretuska All Stars Tour 2014”.

Il live porta sul palco oltre ai brani più recenti, il repertorio storico di Roy Paci & Aretuska rivisitato. Un sound rinnovato e impreziosito grazie all'introduzione dell'elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live.

Pochissimi gruppi italiani possono vantare tour così articolati e capillari e performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE