MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Nicola Piovani: "Concerto in quintetto" a Valderice

  • Teatro Nino Croce - Valderice (Tp)
  • 23 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21.00
  • 18 euro (posto unico)
Balarm
La redazione

Per lui la musica non è un mistero. Nicola Piovani, talentuoso pianista che ha segnato la nostra epoca con colonne sonore d'eccezione, sbarca a Valderice per trasmettere emozioni e travolgere gli spettatori con il suo "Concerto in quintetto".

L'appuntamento propone i suoi brani più famosi, quelli scritti per il teatro, per concerti e, ovviamente, per il cinema. Tutti verranno appositamente riarrangiati dal pianista per essere suonati da un gruppo ristretto di solisti.

Accanto a Piovani, infatti, saliranno sul palco solo altri quattro musicisti: Marina Cesari al sax/clarinetto; Pasquale Filastò al violoncello/tastiera/chitarra; Andrea Avena al contrabasso e  Cristian Marini alla batteria/percussioni/fisarmonica.

Il "Concerto in quintetto" è un pensiero intimo, una riflessione approfondita e personale, che punta a toccare le corde del cuore grazie alle capacità dei singoli strumenti e alla poliedricità dei musicista.

Grazie a questa esibizione, ogni brano assume nuova connotazione, nuova forma, nuove intenzioni. E rivela piccole preziosità nascoste, che solo grazie ad un'accurata rivisitazione brillano di luce propria.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE