TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il "Soldato Smargiasso" con Edoardo Siravo a Partanna

  • Anfiteatro Provinciale di Partanna - Partanna (Tp)
  • - Partanna (Tp)
  • 21 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 22 euro (poltronissima) 16.50 euro (posto unico)
  • I biglietti sono disponibili su Circuito Boxoffice (telefono 091.335566 - 091.6260177) e presso il botteghino di Villa Filippina (telefono 091.6116565 e 3469589139).
Balarm
La redazione

"Miles Gloriosus": questo il titolo originale della commedia dell'autore latino Plauto, portata sul palcoscenico dell'Anfiteatro Provinciale di Partanna dalll'attore Edoardo Siravo, noto oltre che per il suo impegno teatrale anche per aver recitato nella soap "Centovetrine".

Siravo diventa "Il soldato smargiasso" della moderna e briosa traduzione di Filippo Amoroso, per la sapiente regia di Alvaro Piccardi. Si trasforma dunque in Pirgopolinice, un millantatore vanaglorioso, noto per le sue spropositate e infondate vanterie.

Pirgopolinice dovrà però fare i conti con il solito elemento messo sul suo cammino dal destino: il suo servo Palestrione, furbo ed infingardo, che alleatosi con altri personaggi, farà di tutto per riportare a casa una ragazza rapita da Pirgopolinice.

Tra una risata e l'altra la commedia si evolverà in un crescendo di situazioni ingarbugliate e complesse, che porteranno però alla giusta conclusione questa commedia resa ancora più attuale e divertente dal lavoro della traduzione e della regia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE