MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Bottega Retrò in concerto per il gelato nell´ora dell´aperitivo

  • - Palermo
  • 24 agosto 2014 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso gratuito

Nuovo appuntamento per la rassegna “Gap - Il gelato all’ora dell’aperitivo”. L'appuntamento di oggi vede protagonisti i Bottega Retrò in un pomeriggio che rievocherà il mito del teatro-canzone e del testo ironico.

Nel repertorio parole e suoni di artisti come Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore. L’attore e cantautore Cocò Gulotta e il chitarrista e compositore Al Di Rosa, ovvero i Bottega Retrò, metteranno inoltre al centro della scaletta brani di Nino Taranto, Nino Manfredi e Domenico Modugno, reinterpretati in chiave teatrale.

Un concerto che sarà anche un’occasione per ascoltare dal vivo le canzoni tratte dall’album di inediti “Per il resto…tuttapposto!”. Dodici tracce fatte di musica, monologhi, giochi sonori e invenzioni linguistiche, che riprendono a percorrere la via del teatro-canzone, dandogli nuova energia e contemporaneità.

Un album che vede, tra gli altri, l’amichevole partecipazione anche dell’attore palermitano Luigi Lo Cascio. La serata sarà presentata da Roberto Pizzo.

COSA C'È DA FARE