FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Note d´autore per "Ustica, l´isola della musica"

  • Comune di Ustica - Ustica (Pa)
  • Dal 23 agosto al 6 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Ustica si veste di note e pentagrammi con la seconda edizione del festival "Ustica - Isola della Musica", nata da un'idea di Angelo Butera, è promossa dall’Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Ustica.

Grandi nomi si succederanno sull'isola, per regalare al pubblico serate indimenticabili all'insegna del relax e delle emozioni, tra cui Eugenio Bennato, seguito pochi giorni dopo dal calciatore Beppe Furino, che ritirerà un premio alla carriera. Si continuerà, poi, con molti altri appuntamenti a cavallo di agosto e settembre.

Cantautori, band, ma anche incontri e progetti senza barriere tra i generi: andrà in scena musica d’autore, jazz, note etniche, musica popolare e rock, in un susseguirsi d'incontri sempre più intenso e coinvolgente.

Il calendario, in costante evoluzione, parte proprio dal concerto "Balla la nuova Italia" di Eugenio Bennato, sabato 23 agosto in piazza Umberto I, in cui il cantautore sarà affiancato dalla sua consolidata band, e dall'incontro, domenica 24 agosto, con Beppe Furino sempre in piazza Umberto I. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE