FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Medi Egadi Fest": la musica unisce i popoli a Marettimo

  • Isola di Marettimo - Marettimo (Tp)
  • Dal 28 al 31 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Riparte il "Medi Egadi Fest", giunto alla sua quarta edizione. Il festival, fortemente voluto e supportato dal Comune di Favignana – Isole Egadi e dal Centro Studi Tradizioni Popolari “Erice Folk” con la collaborazione dell’associazione C.S.R.T. “Marettimo”  propone nelle piazze, nei cortili e in tutti i siti naturalistici di Marettimo, concerti di musica etnica e classica, seminari, attività artistiche, momenti di approfondimento sul tema della pace fra i popoli e sull’emigrazione.

La musica, il ballo, le forme più antiche di comunicazione, diventano un rito collettivo e un momento di aggregazione per avvicinare la gente e gli idiomi: il progetto "Medi Egadi Fest" riporta infatti come sottotitolo “la musica unisce i popoli”.

Così, il festival (visualizza qui il programma completo) rappresenta un viaggio musicale dentro l’area del Mediterraneo e non solo, tra tradizione e contaminazione di culture arte e linguaggi, con un invito ad approfondire il valore educativo che la musica di tradizione orale assolve in contesti conflittuali, per una riflessione sul valore della pace tra i popoli.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE