FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Cici Film Festival", il cinema indipendente a Castellammare del Golfo

  • Comune di Castellammare del Golfo - Castellammare del Golfo (Tp)
  • Dal 31 agosto al 7 settembre 2014 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Ritorna protagonista il cinema indipendente a Castellammare del Golfo, con la quarta edizione del "Cici Film Festival", organizzato dall'associazione Cici con il supporto di proloco di Castellammare del Golfo e il patrocinio del comune di Castellammare del Golfo.

La manifestazione si compone di una serie di appuntamenti (visualizza il programma completo) tra talk, proiezioni, eventi, concerti e mostre, che terranno alta l'attenzione di residenti e visitatori.

Cuore del festival è il concorso di cortometraggi: nell'arco di una settimana, dieci giovani filmmaker under 35, selezionati tra tutti i partecipanti, avranno l’occasione di produrre il proprio cortometraggio, della durata massima di dieci minuti, su un tema che verrà comunicato all’arrivo in Sicilia.

Per il quarto anno consecutivo l'intero paese sarà coinvolto nelle riprese: attori, comparse, maestranze saranno selezionati tra i residenti di Castellammare del Golfo o tra chi a Castellammare è anche solo di passaggio, trasformando così il borgo, dal centro al mare, in un grande set cinematografico..

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE