FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Jazz Manouches": il raduno musicale di Petralia Sottana

  • Comune di Petralia Sottana - Petralia Sottana (Pa)
  • Dal 22 al 24 agosto 2014 (evento concluso)
  • 20.00
  • Ingresso gratuito
  • Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web http://www.radunomanouche.it
Balarm
La redazione

Parte la terza edizione della originale kermesse musicale che colorerà le giornate e le notti di Petralia Sottana, il "III Raduno Mediterraneo Jazz Manouches".

Una tre giorni ricca di concerti su palco con tantissimi musicisti e diverse guest internazionali, estemporanee di pittura, artisti da strada, jam session, danze swing, performance teatrali, concerti all'aurora e tanta allegria (visualizza qui il programma completo).

Oltre ai concerti, si succederanno le jam session nel centro storico e quasi ininterrottamente per tutto il fine settimana Petralia sarà un unico grande teatro naturale dove si riverseranno migliaia di spettatori.

Oltre alle guest star Lollo Maier e Rare Morarescu, saranno presenti sedici ballerini polacchi della prestigiosa ed esclusiva scuola professionale di ballo e canto di Gliwice, giunti in Italia grazie al progetto “Leonardo da Vinci” dal titolo “Integracja Europejska Tańcem I Śpiewem (IETIS)”.

Il centro storico è pronto per accogliere i numerosi turisti e i visitatori, mettendo a disposizione un servizio navetta gratuito che dalle ore 20,30 alle ore 01,00 darà la possibilità di raggiungere i luoghi delle performance agevolmente.

Per l'occasione, le chiese più importanti saranno aperte al pubblico e sarà inoltre disponibile un servizio con accompagnatori culturali su prenotazione per chi vorrà visitare l'antica Centrale idrolelettrica di Catarratti del 1908, gli alberi monumentali, il Ponte di san Brancato e la sua piscina naturale dove è possibile fare il bagno.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE