TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Gli sconnessi in "Due con...fusi in teatro"

  • Cabaret Villa Filippina
  • Villa Filippina - Palermo
  • - Palermo
  • 30 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 10 euro (intero), 20 euro (abbonamento per quattro spettacoli)
  • Per informazioni, prenotazioni ed acquisto biglietti contattare i numeri 3469589139 o 3471525115

A Villa FIlippina torna uno degli spettacoli più amati del duo comico Gli Sconnessi: "Due con...fusi in teatro". L’azione è ambientata all’interno di un teatro nel quale si consuma un pesante imprevisto. Lo spettacolo che dovrebbe andare in scena, tarda ad iniziare a causa di un contrattempo degli artisti. Il direttore del teatro, pertanto, si trova nella difficoltà di gestire la situazione di fronte al pubblico che assiste, nel frattempo, all’irruzione del posteggiatore del piazzale antistante il teatro, che, spinto da velleità artistiche, approfitta del momento di confusione per proporsi come attore.

Il direttore, dapprima ostile all’idea, pian piano cede, anche perché soffocato dai debiti non vorrebbe perdere l’incasso della serata. Giunta la comunicazione definitiva dell’assenza degli artisti, occorre decidere. Rimborsare il biglietto o andare avanti. Si andrà avanti… ma come? Improvvisando: il posteggiatore confonde il direttore al punto tale, da coinvolgerlo come spalla in uno spettacolo comico improvvisato che, in fin dei conti, è una parodia di alcuni programmi di successo. 

Lo spettacolo attraverso una successione esilarante di momenti comici e paradossali, riesce a divertire e ad offrire allo spettatore attento, seri spunti di riflessione sulla realtà dei nostri giorni. I due protagonisti, che la convenzione sociale vuole tanto diversi, nell’arco della storia scopriranno di avere più punti in comune di quanto credessero, giungendo ad uno scambio sorprendente dei ruoli. Partecipano le Serio's Sisters.

COSA C'È DA FARE