VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo di Notte", escursione serale per le vie della città

  • Piazza Bellini - Palermo
  • 29 agosto 2014 (evento concluso)
  • 18:30
  • 12 euro (adulti), gratuito per i bambini
  • È necessaria la prenotazione al numero 329.2784878. Alternativamente è possibile inviare una mail a divoltainvoltapalermo@gmail.com

Il progetto "Di volta in volta Palermo" in collaborazione con guide turistiche autorizzate, propone un itinerario nelle ore serali per i palermitani e per i turisti. Il tour, prenotabile in italiano, inglese e tedesco, consente di visitare in esclusiva quei siti che di notte acquistano un fascino ineguagliabile ed irripetibile.

Si parte da piazza Bellini, e da lì si percorreranno le strette vie delle corporazioni degli artigiani e dei giudici che hanno accompagnato i condannati a morte dal tribunale dell'Inquisizione attraverso il "Cassaro".

Si visiterà, inoltre, la Cala, antico quartiere del porto, per poi passare attraverso vicoli e antiche leggende per raggiungere la Cattedrale normanna. La visita guidata si conclude nel noto mercato storico della Vucciria, dove i partecipanti potranno provare il classico cibo da strada (dal panino con panelle e crocchè, al panino con la milza, dalle stigghiola al polpo allo sfincione) o continuare esplorando una delle aree più famose della movida notturna palermitana.

COSA C'È DA FARE