TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée

  • Cinema Arena Dafne - Cefalù (Pa)
  • - Cefalù (Pa)
  • 31 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • Da 2 a 4 euro
Balarm
La redazione

Siamo negli anni '80 e Ron Woodroof (Matthew McConaughey) è un rude texano dichiaratamente omofobo che vive la sua vita tra droghe, vita sessuale promiscua, alcolici e sostanze psicotrope. La sua vita sregolata lo conduce ben presto alla rovina: scopre di essere malato e gli viene diagnosticato l'HIV.

A quei tempi la conoscenza dell'HIV era pari a zero: Ron, circondatosi di amici della sua stessa razza, viene emarginato e abbandonato, accusato di essere un omosessuale. Per nulla convinto dei benefici delle cure, rimedia alla sua scarsa conoscenza approfondendo con varie ricerche le sue nozioni sulla malattia.

Decide dunque di seguire un corso di medicina alternativa, dove incontra Rayon (Jared Leto), un transessuale sieropositivo, che inizialmente scaccia malamente. Dopo la diagnosi infausta che gli assegna solo trenta giorni di vita, sarà proprio con l'aiuto di Rayon e della dottoressa Eve Sack (Jennifer Gardner) che fonderà il suo "Buyers Club", un luogo dove le cure che Ron segue, ritenute illegali e strenuamente combattute dalle case farmaceutiche...

Durata: 117 minuti
Genere: Drammatico

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE