VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Uno sguardo sulla città di Palermo dai tetti della Cattedrale

  • La Cattedrale di Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • 30 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:00 - 24:00
  • 5 euro
  • Per informazioni e prenotazioni (dalle ore 9.00 alle 17.00) telefonare al numero 329.3977513
Balarm
La redazione

Sabato 30 agosto alle 21, sui tetti della Cattedrale si terrà l’inaugurazione del nuovo impianto d’illuminazione, che è pronto a dar luce al cammino che i turisti potranno percorrere nelle sere di quest’estate lungo i tetti della Cattedrale palermitana. Il tour permetterà non solo di scoprire gli elementi artistici ed architettonici della Cattedrale, ma anche di ammirare dall'alto la città con le sue ricchezze paesaggistiche e monumentali.

L’idea, fortemente voluta dal parroco monsignor Filippo Sarullo, permetterà a tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa di ammirare, anche nelle ore serali, la bellezza di questo patrimonio artistico che apre nuove porte verso il cielo. Il percorso che è possibile esplorare, attraverso una piacevole passeggiata, è illuminato tramite la nuova tecnologia a “led” che consente di ammirare il tetto della Cattedrale e la sua cupola in una nuova veste assolutamente appassionante.

Adv
L’impianto d’illuminazione, offerto dalla ditta Elettrosud s.p.a. di Palermo, consente di percorrere in tutta sicurezza l’itinerario che la Cattedrale ha tracciato in questi mesi per poter non solo osservare l’edificio cultuale ma anche la città di Palermo da una nuova prospettiva sino ad oggi sconosciuta. L’iniziativa “Una porta verso il cielo” invita pertanto a lasciarsi condurre ed affascinare da questi luoghi avvolti dal clima che le suggestive sere di quest’estate ci stanno dando.

In caso di avverse condizioni meteorologiche, il tour viene sospeso e rimandato alla successiva data che verrà indicata sul sito della Cattedrale di Palermo. La visita non è consentita ai cardiopatici, a coloro che soffrono di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica e attacchi di ansia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE