FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

54° anniversario "Festa Indipendenza della Costa D´Avorio"

In occasione del 54° anniversario "Festa Indipendenza della Costa D'Avorio", la comunità ivoriana presente in Sicilia, organizza due giornate celebrative ai Cantieri Culturali alla Zisa. Durante le due giornate si potrà conoscere tutto ciò che è identità, cultura, appartenenza e memoria di questo popolo.

La manifestazione inizia sabato 6 settembre alle ore 18 con l' introduzione del presidente dell’U.Ni.S, Lucien Aka Kouamé e seguirà la presentazione degli ospiti, la proiezione del film sulla Cote d’Ivoire alle ore 19.50 e cena, musica e fiera a partire dalle 20.30.

A seguire proiezione film e danze ivoriane eseguite da giovani e donne, spettacolo del gruppo teatrale e interventi del Movimento Internazionale della Riconciliazione (MIR) e del Comitato ParteciPAlermo, con presentazione delle squadre di calcio e sorteggio. 

Domenica 7 settembre invece avrà inizio alle ore 10 un torneo di calcetto arcobaleno: 2 squadre ivoriane, 1 squadra italiana, 1 squadra dei ragazzi immigrati accolti dello SPRAR, e 2 squadre femminili (una ivoriana ed una di Capo Verde) con intrattenimento musicale tipico della Costa d’Avorio.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, accoglienza degli invitati e installazione presso il Cinema De Seta ed esibizione sonora di Sabine, Francesca e giovani con inni e presentazione di gruppi etnici. Alle ore 19.25 cena, musica dal vivo, esposizioni e premiazione del vincitore del torneo.

COSA C'È DA FARE