FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"VentodAmare", festival internazionale del vento e del mare

  • Lungomare Giardina - Cefalù (Pa)
  • Dal 24 al 28 settembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso gratuito
  • Per info telefonare al numero 348.0315289 oppure inviare una mail a o.c.costanzadaltavilla@gmail.com
Balarm
La redazione

Cefalù, la cittadina normanna, si tingerà d'azzurro, il colore del cielo e del mare ospitando "VentodAmare", festival internazionale del vento e del mare: cinque giornate di convegni, dimostrazioni, esibizioni, concorsi e spettacoli che riusciranno ad allietare gli ospiti che soggiorneranno, nell'ultima settimana di settembre, presso la Perla del Tirreno.

La manifestazione, organizzata dalle Officine Culturali Costanza d'Altavilla, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dello sviluppo economico che si aggiunge a quelli del comune di Cefalù, del Parco delle Madonie e del Distretto turistico della pescaturismo e della cultura del mare.

Da giovedì 24 settembre aquilonisti provenienti da tutto il mondo e praticanti degli sport del vento e dell'acqua si cimenteranno in dimostrazioni e voli acrobatici. VentodAmare darà spazio anche al gusto.

Presso il Villaggio del vento sarà, infatti, allestito un percorso gastronomico dove sarà possibile degustare cibo da strada, fantasiosi piatti a base di pesce e prodotti provenienti dalle aziende del territorio. Il villaggio ospiterà anche una fiera dell'artigianato e di prodotti tipici locali.

Gli amanti della fotografia e delle riprese video potranno inoltre cimentarsi in due differenti concorsi: un “Challenge Instagram” dove chiunque potrà essere autore di una foto del festival e il “VentodAmare spot contest” che prevederà la realizzazione di uno spot pubblicitario della città che verrà poi utilizzato come organo di promozione istituzionale dall'amministrazione comunale.

Durante le serate, invece, sarà la musica a farla da padrone, con concerti e esibizioni di Dj che andranno in scena al Lido Apollo e alle Vele Club.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE