TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le donne, i cavalieri, gli equivoci, gli amori" di Maria Grazia Maltese

  • Teatro Garibaldi alla Kalsa - Palermo
  • - Palermo
  • 16 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Quali sono le caratteristiche che distinguono l’uomo dalla donna, oltre gli stereotipi? Qual'era, nel medioevo, la sorte di una donna innamorata di un’altra fanciulla? Qual è, oggi, il nostro rapporto con la sessualità e con la ricerca di un’identità chiara e definita? Questi i temi al centro di “Storie di donne, cavalieri, imbrogli d’amore”. 

Lo spettacolo "Le donne, i cavalieri, gli equivoci, gli amori", di Maria Grazia Maltese con Clara De Rose e Arianna D'Arpa, è incentrato sull’equivoco, che attraversa il tema dell’ambiguità del genere e della preferenza sessuale utilizzando un linguaggio che mescola la tradizione dei pupi e del cunto alle tecniche del teatro comico e del mimo. 

Due attrici, una narratrice e 15 cavalieri erranti, narreranno l’amore di Fiordispina per Bradamante e la furbizia di Ricciardetto, la perenne fuga di Angelica dagli eserciti d’Africa e di Francia, la debolezza e la prepotenza dei cavalieri, i sogni delle principesse e delle guerriere e l’amore come lotta, fuga, riappacificazione e menzogna. 


 

COSA C'È DA FARE