FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cous Cous Fest 2014: gare e degustazioni a San Vito Lo Capo

  • Comune di San Vito Lo Capo - San Vito Lo Capo (Tp)
  • Dal 23 al 28 settembre 2014 (evento concluso)
  • 12:00
  • 10 euro (degustazioni al villaggio gastronomico) 15 euro (gara internazionale di cous cous) ì
Balarm
La redazione

La preparazione del cous cous

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il “Cous Cous Fest”, festival internazionale dell’integrazione della cultura alla cucina. Come ogni anno l'evento comprenderà non soltanto degustazioni, ma anche live show che vedranno protagonisti personaggi del calibro di Pino Daniele, Irene Grandi, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Matrimia!, Joe Shoed and the K.Roots e Claudio Coccoluto (visualizza il programma completo). 

Tante le novità di quest'anno, a partire da quelle più sfiziose: il villaggio gastronomico, aperto dalle ore 12 alle ore 24, si arricchirà infatti con delizie di pesce grazie all'apertura di un nuovo punto vendita nel quale verrà servito il pesce fritto in una maxi padella di 5 metri.

Novità anche tra le bancarelle dell'expo village: all'interno del coloratissimo mercato sarà possibile trovare i più svariati prodotti, spaziando dall'artigianato al cibo. Quest'anno verrà inoltre allestito un vero e proprio talk show che prende il nome di "Café le cous cous", dove molti ospiti si succederanno per parlare di gastronomia e di multiculturalità ed immigrazione. 

Non mancherà la classica gara di cous cous, momento imperdibile della manifestazione, che quest'anno vedrà sfidarsi dieci paesi: Marocco, Palestina, Tunisia, Libia, Costa d'Avorio, Senegal, Israele, Italia, Francia e Usa. I paesi verranno giudicati da una giuria tecnica al quale sarà affiancata una giuria popolare composta dai visitatori del Festival.

Tra spettacoli e colori, l'edizione 2014 del Festival si concluderà, per altro con la sfilata di moda "La grande bellezza", a cura dell'atelier FDM. Per informazioni dettagliate sui biglietti è possibile consultare il sito web del "Cous Cous Fest".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE