FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Direzione Bio": Fiera Mediterranea del Biologico a Barcellona Pozzo di Gotto

  • Palacultura "Bartolo Cattafi" - Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
  • Dal 19 al 22 settembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Un evento dedicato al mondo del biologico: è "Direzione Bio" la Fiera Mediterranea del Biologico. La fiera sarà un’occasione di incontro tra gli operatori e gli utenti del settore ma anche di formazione e divulgazione di una “cultura bio” nel Sud Italia. 

L'evento è patrocinato da AIAB Sicilia e Consorzio Isola Bio Sicilia, saranno presenti in fiera i settori merceologici dell'abitare, dell'alimentazione e benessere, delle attrezzature, prodotti e macchinari, della ricettività, dei servizi. Dall'alimentazione alla cosmesi, dall'architettura al turismo, i termini "biologico, naturale, eco-compatibile" abbracciano oggi infiniti settori, gran parte di questi particolarmente apprezzati dall'utente finale, proprio perché rappresentanti del "prodotto di qualità, sano e sicuro". 

Partendo da tali presupposti, Sicilfiere promuove la nascita di un evento che faccia confluire produttori della filiera biologica e del naturale e consumatori del Mediterraneo verso la giusta direzione,"Direzione Bio", la prima Fiera Mediterranea del biologico e del naturale.

Adv
"Direzione Bio", diverrà unico luogo "professionale" d'incontro del settore bio nel sud Italia e al contempo presenterà con orgoglio le eccellenze e le tipicità territoriali regionali, con particolare riguardo a quelle siciliane. Una grande vetrina per stimolare gli operatori del settore, creare nuove opportunità di business e fornire adeguate risposte all'interesse sempre crescente della collettività verso questo settore. 

L'obiettivo di promuovere non solo un evento ma una "cultura del biologico e del naturale" e un'inclinazione verso uno stile di vita più sano e cosciente, passa anche attraverso un pensiero rivolto al futuro, affinché le generazioni a venire possano fruire delle stesse tipicità, delle stesse sensazioni, odori e sapori territoriali di cui oggi godiamo noi.

L'evento è aperto alle tante associazioni di categoria che lavorano per una maggiore sensibilizzazione del cittadino, ai gruppi di acquisto solidali che coinvolgono sempre più famiglie ma soprattutto alle realtà aziendali che hanno scelto di produrre nel rispetto dell'ambiente circostante, della qualità della vita e con l'orgoglio di recuperare e trasformare in beni preziosi ciò che la terra ci offre.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE