LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Proiezione del film documentario "NOMUOSFILM. Io sono contro il Muos"

  • Palermo Youth Centre - Palermo
  • - Palermo
  • 16 settembre 2014 (evento concluso)
  • 19:45
  • Ingresso libero

Martedì 16 Settembre alle 19.45 al PYC - Palermo Youth Centre, proiezione del film documentario "NOMUOSFILM io sono contro il muos" di Enzo Rizzo, Pragma produzioni.

«NOMUOSFILM è, in modo partecipato e corale, un film documentario sul movimento di opposizione popolare al M.U.O.S. Dal dicembre 2012 alla manifestazione nazionale del 30 marzo 2013 a Niscemi, raccontiamo le storie degli attivisti No Muos, uomini donne e bambini,la vita e le assemblee del presidio, le ragioni e le speranze della lotta, attraverso la voce di alcuni protagonisti: le mamme No MUOS, Ciro, Antonio, Matilde, Desy, Concetta, Vanni, ma anche le parole dello scienziato Massimo Coraddu, del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, dell’assessore al territorio Mariella Lo Bello e del Presidente della commissione ambiente Giampiero Trizzino».

La proiezione del film documentario "NOMUOSFILM" si inserisce nel ciclo di iniziative del PYC in collaborazione con il comitato Siamo Tutti No Muos e Arci Articolo Tre Palermo "Salvatore Rizzuto Adelfio" - Associazione LGBT all'interno del quale è stata organizzata la mostra fotografica "R'Esistenza No Muos" di Andrea Scarfò, Fabio D’Alessandro, Maddalena Migliore che si concluderà venerdì 19 settembre con una serata evento alla presenza degli autori. La proiezione sarà preceduta da un breve momento informativo per immagini sul Muos e le sue ricadute sul territorio, a cura di Siamo Tutti NoMuos. Sarà presente il regista. Modera Claudio Porcasi, giornalista.

COSA C'È DA FARE