FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La Sagra del Fungo dell´Etna a Pedara

  • Area Expò e centro storico - Pedara (Ct)
  • Dal 26 al 27 settembre 2014 (evento concluso)
  • 11:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Si rinnova a Pedara, elegantissima e rinomata località della zona Etnea, l'appuntamento con la Sagra del Fungo dell'Etna con degustazione dei piatti tipici, esposizioni, mostre ed esibizioni. La sagra continuerà nei giorni 4, 5, 11, 12, 18 e 19 ottobre. 

Tantissime pietanze a base di funghi porcini, percorso di degustazione di prodotti tipici locali, riproduzione del bosco con esperti micologi, musica, band dal vivo, spettacoli, animazione e tanti Show, mercatino artigianale, mercatino del gusto, apertura e visita di antichi palmenti.

Il centro, luogo privilegiato per il passeggio, per gli incontri, è ricco di negozi e ristoranti, di locali notturni e di bar sempre alla moda. Il paese sorge a metà strada tra il mare e il vulcano, si trova infatti a trenta minuti dalle spiagge del litorale ionico ed è base ideale per gite ed escursioni, che possono comprendere gran parte della zona meridionale del vulcano. Proprio per la sua vicinanza al vulcano, il paese ricade nell’area del parco dell’Etna, uno dei più grandi parchi regionali d’Italia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE