LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il vangelo secondo Pasolini", la due giorni curata da Franco Maresco

  • "Cantieri del contemporaneo"
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 27 al 28 settembre 2014 (evento concluso)
  • 20:30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Secondo ciclo di appuntamenti volti ad omaggiare il regista Pier Paolo Pasolini all'interno del Festival "I Cantieri del Contemporaneo". A cinquant'anni dall’uscita del film "Il Vangelo secondo Matteo" si avvia un ciclo di iniziative, denominato "Il Vangelo secondo Pasolini".

Questo appuntamento prevede una due giorni curata dal regista Franco Maresco in collaborazione con Mario Bellone con il supporto del Centro Sperimentale di Cinematografia, interamente dedicata al cinema pasoliniano.

Si comincia sabato 27 settembre alle ore 20.30, al cinema De Seta, con la proiezione in pellicola restaurata dalla Cineteca Nazionale, del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, sarà preceduta dall'incontro tra il protagonista del film Enrique Irazoqui e Franco Maresco.

Domenica 28 settembre l'iniziativa proseguirà alle ore 20.30, sempre al cinema De Seta, con la proiezione materiali rari di Pasolini, curati dallo stesso Maresco che converserà col Conservatore della Cineteca Nazionale Emiliano Morreale, e con Enrique Irazoqui.

Per l’occasione verrà proiettata una video - intervista in esclusiva con Willem Dafoe protagonista, nel ruolo di Pier Paolo Pasolini, del nuovo film di Abel Ferrara “Pasolini”, nonché memorabile interprete del Gesù di Scorsese ne “L’ultima tentazione di Cristo”.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE