FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Buk Festival": fiera della piccola e media editoria a Catania

  • Palazzo della Cultura, via Landolina - Catania
  • Dal 26 al 28 settembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Una manifestazione che ospiterà gli editori, soprattutto indipendenti, che avranno la possibilità di allestire un proprio spazio espositivo e di organizzare eventi e presentazioni nell’ambito dell'evento. Questo è il "Buk Festival" di Catania in programma dal 26 al 28 settembre al Palazzo della Cultura.

La manifestazione, ideata da Francesco Zarzana e organizzata dall’associazione culturale Progettarte, inizia venerdì 26 alle 11.30 con l'inaugurazione, seguono dalle 16.30 tavole rotonde come "I libri al tempo del web", e presentazione di libri come "Delitto alla Grotowski" di Susanna Basile e di "Algra - new generation", "La disfatta" di Salvatore Scalisi, "La sposa del nord" di Piero Isgrò e "Esca viva" di Vera Ambra.

Infine dalle 21 ci saranno Oi Dialogoi con Laure Mi Hyun Croset (Prix Accademie Romande) e reading con l’attrice Annalisa Canfora e la presentazione del libro "La vita non ha età" di e con Laura Efrikian.

Adv
Sabato 27 verranno presentati i libri "Corpi ribelli. Resilienza tra maltrattamenti e stalking" di Stefania Pastori, "Che vuoi che sia" di Mattia Madonia, "Valgrisenche" di Amos Cartabia, "Vite anNegate" di Roberto Rapisarda, "Parole blues" di Catia Di Cesare, "La variabile costante" di Vincenzo Maimone, "Il diavolo bianco" di J.Webster, "Il vurricatore – Storie di uomini e di mafia" di I.M.D, "Caravaggio in Sicilia. L’ultima rivoluzione" di Andrea Italiano, "Analisi della lesione e assessment neuropsicologico" di Sebastiano Lupo, "Il passo svelto dell’amore" di Marilina Giaquinta , "Fuoco nero" di Antonio Monforte.

Infine dalle 21 in poi ci sarà Cerimonia di premiazione per la giornalista Emma D’Aquino che sarà insignita del Premio Buk Festival 2014 e il concerto della musicista francese Estelle Goldfarb.

Ultimo giorno domenica 28 verranno presentati i libri "Un Dio che riposa tra i fenomeni del mondo" di Mauro Cascio, "Self Design – L’autofabbricazione e la rivoluzione del 3D" di Laura Cassarà, "La massoneria" di Rosario Marcello Puglisi con Vincent J, "Il gioco delle sette pietre, Siracusa 1964" di Alberto Minnella, "L’isola del Sacro Graal di Salvatore Spoto, "La classe digerente" di Elio Crifò, "Erosnauti" di Loretta Rossi Stuart, "Camicette bianche. Oltre l’8 marzo" di Ester Rizzo, "Canti del mid-America" di Sherwood Anderson.

Ed ancora "Le incompiute smorfie" di Vladimir Di Prima, "L’alchimia – Esperienza e cambiamento" di Fabio Furnari, "Cera, ceroplasti e cirari" di Emanuele Insinna, "Healing garden" di Cristina Pandolfo, "E noi sull’illusione…" di Gloriana Orlando, "Il mistero della tomba" di Federico di Daniela Scimeca, "Il delitto Sicilia. Operazione Vulcano" di Salvatore Grillo Morassuti e "Addiopizzo. La rivoluzione dei consumi contro la mafia" di Pico di Trapani e Nino Vaccaro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE