TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Quando i bambini giocavano per la strada": spettacolo allo Steri di Palermo

"Quando i bambini giocavano per la strada" è il titolo di uno spettacolo particolarmente interessante scritto da Maurizio Piscopo che sarà presentato dalla Compagnia di Canto Popolare di Favara, alle ore 20.30 allo Steri di Piazza Marina a Palermo.

La Compagnia è composta da Peppe Calabrese (chitarra), Nino Nobile (mandolino), Mimmo Pontillo (strumenti a plettro), Pasquale Augello (percussioni) e Maurizio Piscopo (fisarmonica). Lo spettacolo è inserito nella Rassegna Internazionale "Le Vie dei tesori" organizzato dall'Università di Palermo che è considerato il fiore all'occhiello delle attività culturali della città.

Allo spettacolo parteciperà l'attrice agrigentina Lia Rocco che reciterà delle poesie e dei testi legati ai bambini. Si rivivranno i giochi, i cunti, i canti, le conte, le filastrocche di un tempo passato dannatamente condannato all'oblio. Oltre alle musiche e alle canzoni legate all'infanzia , lo spettacolo sarà arricchito dalle foto di Gigi Petix che faranno sognare grandi e piccini.

COSA C'È DA FARE