FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La festa della Nocciola a Novara di Sicilia

  • Badiavecchia - Novara di Sicilia (Me)
  • 4 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 15:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Torna per la 9° edizione la Festa della Nocciola in programma sabato 4 ottobre a Badiavecchia, Novara di Sicilia (Messina). La Manifestazione, avviata non solo per ridare valore alla preziosa storia di questi posti, ma anche all’attività tipica del Popolo Novarese: la raccolta delle nocciole. Tra le novità c'è la degustazione di salsiccia con la nocciola, un'iniziativa che ha riscosso enorme successo. 

I Canterini Siciliani, la scenografia della Badia di S. Ugo,  i colori, le luci, le danze, il buon sapore delle nocciole trasformano il Borgo di Badiavecchia in un fascino di arte, di emozioni, di festa.“Badiavecchia”, piccolo borgo Cistercense, a tre chilometri da Novara di Sicilia nel cuore delle valli solitarie, fra i monti Peloritani e Nebrodi. Le prime povere case, sorsero forse dopo la venuta del monaco francese, Ugo.

Ciò che stupirà della festa sarà la salsiccia con le nocciole ma anche tanti altri gustosissimi dolci. Non mancherà la suggestiva visita ai ruderi della Badia e alle 21 ci sarà lo spettacolo folkloristico "Melograno". Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE