VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Special Tour: "Terrore e nobiltà. Due facce di una stessa medaglia"

  • - Palermo
  • 19 settembre 2014 (evento concluso)
  • 15.00
  • 35 euro a persona (incluso guida e biglietti)
  • Le strutture interessate possono telefonare ai numeri 327.4709738 e 091.585551 in orario d’ufficio. L´itinerario prevede un minimo di 4 persone.

Palermo Cultour organizza la prima delle nuove iniziative turistiche per la stagione 2014/2015: offrire ai turisti italiani e stranieri che arrivano in città un’offerta che esula dai soliti itinerari, ma che nello stesso tempo aiuti a scoprire, nelle poche ore di permanenza nella città, alcuni dei suoi gioielli culturali più nascosti e affascinanti della nostra città.

"Terrore e nobiltà. Due facce di una stessa medaglia" prevede la partenza ogni venerdì alle ore 15 da Villa Garibaldi con guide in italiano, inglese e spagnolo a partire dal 19 settembre. Un itinerario per mettere in luce gli aspetti più contrastanti della città di Palermo: da un lato il lusso sfrenato e la ricchezza ostentata degli antichi palazzi delle famiglie nobiliari, tra arredi preziosi e pregiatissime collezioni; dall'altro il grigiore della Santa Inquisizione, la crudeltà degli auto-da-fè e la corruzione più degenerata dei nobili dell’epoca.

Durante questo tour si visiteranno alcuni luoghi simbolo di questa forte dicotomia: da piazza Marina a Villa Garibaldi,da  Palazzo Steri al Museo dell’Inquisizione e Palazzo Mirto.

COSA C'È DA FARE