MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

#ètonnara: la Tonnara Bordonaro per Addio Pizzo

  • Tonnara Bordonaro - Palermo
  • - Palermo
  • 21 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con contributo
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 380.1209240

Prosegue la programmazione artistica di #ètonnara con il primo evento "Addiopizzo Card" in collaborazione con il Comitato Addiopizzo di Palermo. Una parte dell'incasso della serata sarà destinato al fondo per l'investimento collettivo Addiopizzo da realizzare in piazza Magione o al Parco della Favorita.

La serata prevede un tributo ai Queen con l'esibizione della band "The Good Company". Il senso dell'iniziativa è quello di sostenere, attraverso la pratica degli acquisti, gli operatori economici che non pagano il pizzo. L'occasione si inserisce in un momento storico per la Città e i quartieri limitrofi dove diversi commercianti ed imprenditori hanno trovato la forza e il coraggio di liberarsi dal fenomeno estorsivo.

Addiopizzo vuole aiutare, come del resto sta facendo con altri commercianti ed imprenditori che hanno denunciato, quanti ancora oggi vivono stretti dalle odiose maglie del pizzo perchè possano uscire da tale tunnel e riprendere a lavorare in condizioni di normalità e serenità.

AddiopizzoCard è un nuovo strumento di lotta al racket che permetterà a ogni cittadino di essere parte attiva di una comunità che vuole scegliere e operare per il Bene comune. Richiedendo AddiopizzoCard, con una piccola donazione sarà possibile iniziare ad alimentare il fondo d’investimento collettivo per un progetto di riqualificazione della nostra città.

Utilizzando AddiopizzoCard presso gli esercenti e le imprese Addiopizzo convenzionati, si beneficerà poi di uno sconto etico che gli operatori economici verseranno direttamente sul fondo per l’investimento collettivo

COSA C'È DA FARE