FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Diritti alla Salute": il Check-up scende in piazza

  • Piazza Unità d´Italia - Palermo
  • Dal 26 al 27 settembre 2014 (evento concluso)
  • 10.00 - 19.00 e 09.30 - 14.40
  • Ingresso libero

Diritti alla Salute” è il titolo della manifestazione al servizio del cittadino, che si terrà il 26 e il 27 settembre a Palermo in piazza Unità d'Italia: venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00 e sabato dalle ore 9.30 alle 14.30.

L'evento permetterà alla cittadinanza di servirsi delle prestazioni mediche messe a disposizione a titolo interamente gratuito da medici ospedalieri, componenti di associazioni e volontari, che effettueranno controlli e accertamenti di prevenzione e promozione della salute.

In collaborazione con Asp di Palermo, O.R. Villa Sofia, Cervello, ARNAS Civico, AOUPoliclinico e l'associazione Onlus Punto, verranno effettuate, nei vari gazebo e camper allestiti, visite mediche di vario tipo tra le quali: prevenzione oncologica (mammografia, pap-test, colon-retto, tumore alla prostata e tumore del cavo orale), prevenzione delle malattie cardiovascolari e prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.

Inoltre per i bambini saranno effettuate visite mediche riguardanti: promozione della salute e delle abitudine alimentari e prevenzione delle malattie in età pediatrica (odontoiatria, oculistica, diabete, obesità, malattie allergiche e malattie rare).

COSA C'È DA FARE