LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Proiezione del film "E ora dove andiamo?" di Nadine Labaki

  • Cinema Sotto Le Stelle 2014
  • Terrazza del Convento di Sant´Oliva, Via Sant´Oliva 3 - Palermo
  • 24 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • Contributo solidale di 5 euro
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Fra Antonio al numero 339.4883613

Appuntamento con la rassegna "Cinema Sotto le Stelle" al Convento di Sant'Oliva, con la proiezione di nove film il cui ricavato derivato dal contributo solidale d'ingresso andrà a sostenere i progetti in corso di realizzazione nella missione africana di Mokala. Stasera è la volta di "Benvenuto Presidente", di Riccardo Milani

TRAMA: In uno sperduto paesino del Libano, cristiani e musulmani convivono in pace ed armonia grazie ad un isolamento forzato con il resto del paese. Il giorno in cui i ragazzi del villaggio recuperano un'antenna parabolica e finalmente riescono a ricevere il segnale televisivo le cose nella comunità iniziano a cambiare lentamente.

Man mano che le notizie sulle lotte religiose interne al Libano giungono in paese, cominciano a verificarsi strani fenomeni, inizialmente riconducibili a scherzi di cattivo gusto, come sangue al posto dell’acqua santa in chiesa o l’ingresso incontrollato degli animali nella moschea.

Ben presto però gli uomini del villaggio accecati dal razzismo verso la fazione opposta si fanno sempre più violenti e intolleranti. Le donne tentano di sollevare gli animi escogitando diversi metodi, come l’invito di ballerine ucraine o il ricorso alle droghe, ma tutto sembra inutile, e la situazione continua così a precipitare.

COSA C'È DA FARE