MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Cominciamo da Qui. Palermo cultura e commercio 2014": concerto in piazza Marina

Nuovo appuntamento all’insegna dei Queen il 30 settembre alle 21 in piazza Marina per "Cominciamo da qui - Palermo cultura e commercio 2014", ovvero una serie di eventi culturali in più piazze del centro storico di Palermo liberate dalle auto, per rilanciare l’economia e trasformare le isole pedonali della città in isole commerciali naturali. 

Le piazze della città, luogo di incontro tra i giovani, trasformate in isole pedonali, diventeranno spazio per una manifestazione pluriculturale, fatta di concerti, danza e performance di attori.

L’obiettivo è coinvolgere tutti gli esercizi commerciali degli spazi dove si svolgeranno gli eventi, promuovendo un’idea di sinergia tra piccoli imprenditori, artisti e istituzioni, che vogliono rendere le isole pedonali luoghi di attrazione per i cittadini e i turisti, sfruttando il vantaggio di lavorare in un museo a cielo aperto. 

A dominare la scaletta saranno i Queen e il rock, con brani suonati da Jack and the starlighthers, I Cirrone, That’s all, Senhor MuTrìo, The Straights, Good company e i Mother Mercury. Porterà le sue coreografie dedicate al gruppo inglese anche la scuola di danza In Punta Di Piedi e alal serata interverranno gli attori comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.
 

COSA C'È DA FARE