FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Degustazioni dolci e salate: appuntamento con il Pistacchio di Bronte

  • Comune di Bronte - Bronte (Ct)
  • Dal 4 al 6 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso gratuito
  • Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina web www.sagradelpistacchio.it
Balarm
La redazione

Torna a Bronte la consueta "Sagra del Pistacchio", manifestazione dedicata a questo prodotto, gioiello dell'area catanese. La manifestazione sarà una vera e propria festa, che si dividerà in due step: una quattro giorni dal 26 al 29 settembre e una tre giorni dal 4 al 6 ottobre.

Durante le giornate dedicate alla sagra (visualizza il programma completo) si succederanno appuntamenti di ogni tipo: dalle mostre pittoriche agli appuntamenti musicali, dalle visite guidate agli spettacoli folkloristici.

Protagonista indiscusso, naturalmente, il pistacchio: rinomato e ricercato per il suo sapore aromatico e gradevole in pasticceria, in gelateria e per aromatizzare ed insaporire molte vivande, il pistacchio di Bronte è uno dei frutti più pregiati della Sicilia.

Durante la manifestazione sarà possibile degustare tanto i pistacchi quanto i suoi prodotti: dall’olio ai condimenti, fino ad approdare alla pasta fresca e ai prodotti di pasticceria tra cui il famoso gelato e la gustosa torta al pistacchio.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE