MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Enrico Rava, tra standard e inediti: il jazz fuori dal tempo

  • - Palermo
  • 2 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 21:15 - 22:30
  • 21,50 euro (a sedere, posti numerati), 16,50 euro (in piedi, posti non numerati)
  • Prevendita biglietti, online e sul territorio, nel circuito Tick´s (www.tiksweb.com), telefono 392.5622620.
Balarm
La redazione

"Palermo Jazz Club" apre al pubblico: la nuova realtà musicale palermitana trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, che richiama i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.

All'interno del locale in pietra viva i riflettori si accenderanno sul trombettista, compositore, scrittore e filocornista jazz Enrico Rava, uno dei nomi italiani del jazz che hanno segnato la storia contemporanea e che hanno acquisito notorietà nel panorama internazionale.

Per l'occasione, insieme al musicista, ci saranno dei compagni di viaggio tutto rispetto: Dino Rubino al pianoforte, Nello Toscano al contrabbasso, Mimmo Cafiero alla batteria. Il repertorio della serata prevede standard del jazz e composizioni originali di Rava.

Rava, fortemente influenzato da Miles Davis e Chet Baker, è un maestro della tromba: il suo passato è segnato da collaborazioni con musicisti del calibro di Gato Barbieri, Steve Lacy, Michel Petrucciani, Paul Motian e Lee Konitz.

Musicista in grado di emozionare ed esaltare il suo pubblico, Rava vanta oltre novanta registrazioni, di cui trenta da solista e le restanti in collaborazione con grandi musicisti americani ed europei, tra cui Stefano Bollani, Massimo Urbani e John Arbercrombie.

Vincitore di molti premi e autore di due libri, Enrico Rava si esprime in modo personale, caldo e travolgente. La sua esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del Palermo Jazz Club, sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE