TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

L´opera di Shakespeare: Sergio Bustric al teatro Libero

  • "Persistere", 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 4 al 6 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (posto unico)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti è possibile visitare il sito web http://www.teatroliberopalermo.com/info-utili/abbonamenti/

Balarm
La redazione

Terzo appuntamento con il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero: in scena Sergio Bustric, uno dei più dotati attori teatrali, televisivi e cinematografici dei nostri tempi. Bustric porta sul palco del Libero "Shakespeare e le nuvole", un modo originale per ripercorrere l'opera del Bardo.

Camminando lungo un filo bianco, volando sopra una nuvola, Sergio Bustric approda nell'isola de La Tempesta e si perde nei ricordi confusi della storia, che nel suo racconto si confonde, cambia, finisce per diventare l’approdo per altri personaggi delle tragedie di Shakespeare.

Come spinte dal vento, le parole e le immagini di Shakespeare si rincorrono e si trasformano in storie e personaggi. Le nuvole possono essere nere come la tempesta ma restano nuvole e sono sempre leggere come i sogni.

Nella “Tempesta” Prospero non ha bisogno di uccidere, poiché tutti si credono dispersi e unici sopravvissuti. La tragedia è solo apparente, ma ugualmente forte e reale. Sopra una nuvola Bustric torna nell’isola de La Tempesta e si perde nei ricordi confusi della storia, che nel suo racconto si confonde, cambia, finisce per diventare l’approdo per altri personaggi delle tragedie di Shakespeare, il luogo di un incontro inaspettato e magico.

Dal testo nascono pantomime e gesti che danno vita ad un racconto immaginario fatto d’invenzioni e sorprese, dove le parole divengono libere come le note di un concerto. Una rappresentazione giocosa e lieve che affronta il più grande autore del teatro con candore, stupore e meraviglia. Un viaggio alla ricerca di ciò che è diventato invisibile.  

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE