FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Taormina Gourmet": tre giorni tra degustazioni, talk show, seminari e cooking show

  • Hotel di Taormina - Taormina (Me)
  • Dal 18 al 20 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 11:00 - 23:00
  • da 5 a 35 euro

Una manifestazione per gli appassionati di cucina, torna il Taormina Gourmet in programma dal 18 al 20 ottobre un evento che ha come obiettivo la conoscenza, la divulgazione e la promozione delle eccellenze enogastronomiche attraverso degustazioni, talk show, seminari, cooking show. L'evento by cronachedigusto.it vede come palcoscenico Taormina, il cui richiamo turistico ha fama mondiale per le sue bellezze naturalistiche e culturali. 

Una maxi degustazione con i vini di oltre cento aziende provenienti da tutta Italia e anche dall'estero è in programma domenica 19 ottobre dalle 15 alle 22 e lunedì 20 ottobre dalle 11 alle 18. Location dell'evento è il Villa Diodoro hotel in via Bagnoli Croci, 75, a Taormina. Tra le postazioni con i vini sarà anche possibile assaggiare alcuni prodotti gastronomici di alta qualità tra cui formaggi, salumi, conserve, ed altro ancora. Il biglietto di ingresso è di 15 euro al giorno. Il ticket che consente l'ingresso per tutti e due i giorni costa 20 euro. 

Adv
Come nella prima edizione Taormina Gourmet si caratterizza come un evento che organizza numerose degustazioni con varie annate di vini molto famosi e assaggi dedicati a territori significativi del panorama italiano. Quest'anno ne sono previste ben oltre venti suddivise nei tre giorni del nostro evento. Una degustazione esclusiva con la giornalista e Master of Wine Jancis Robinson dedicata ai vini del Sud Italia, Sardegna compresa. Le degustazioni (esclusa solo quella con Jancis Robinson) si terranno al Villa Diodoro Hotel ogni giorno dal 18 al 20 ottobre a partire dalle 12 e saranno condotte da giornalisti o esperti alla presenza dei produttori o dei loro rappresentanti. Per quanto riguarda i costi consultare la seguente pagina

Puro divertimento per gli appassionati di cucina. E un modo anche per conoscere alcuni grandi chef. A Taormina Gourmet anche i cooking show. Nei tre giorni della manifestazione al Grand Hotel San Pietro sarà possibile partecipare ad alcune lezioni di cucina tutte a partire dalle ore 12. Ogni piatto che sarà offerto al pubblico avrà un vino in abbinamento. Anche in questo caso sarà possibile acquistare i biglietti on line.

A Taormina Gourmet anche un forum. "Il futuro del vino (e il vino del futuro)": questo il tema della discussione che si terrà il 20 ottobre a partire dalle 10 presso il Grand Hotel Timeo con la partecipazione di produttori italiani di fama ed addetti ai lavori ed il coinvolgimento di Wine Monitor (Nomisma) per la diffusione di dati macroeconomici sugli scenari possibili del vino nel mondo. È possibile prenotare un posto scrivendo a eventi@cronachedigusto.it inviando nome, cognome, professione e un contatto telefonico per la conferma della prenotazione. La partecipazione é gratuita.

Spazio anche all'happy hour a Taormina Gourmet. Cocktail, vini selezionati, ghiottonerie di alta qualità, scelti da Cronache di Gusto. Tutto questo con gli aperitivi d'autore affidati a grandi esperti del settore. L'appuntamento è per il 18 e il 19 ottobre presso il Grand hotel San Pietro a partire dalle 18.30. Un'occasione per degustare, chiacchierare e rilassarsi in tranquillità con la vista mozzafiato sul mare di Taormina. Il biglietto per partecipare a uno degli aperitivi d'autore è di 5 euro. Anche in questo caso si potranno acquistare i biglietti on line.

COSA C'È DA FARE