MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"I Concerti degli Studenti del Conservatorio Bellini": concerto diretto da Federico Amendola

Nuovo appuntamento con I Concerti degli Studenti del Conservatorio Bellini di Palermo, mercoledì 29 ottobre alle 21 nella Sala Scarlatti del Conservatorio (via Squarcialupo, 45), che coinvolgerà anche l’Orchestra Sinfonica Bellini del Conservatorio.

L’Orchestra Sinfonica Vincenzo Bellini del Conservatorio di Palermo, diretta da Federico Amendola, presenterà i solisti Giulia Badaglialacqua (soprano), Simone Spera (baritono) e Francesco Galici (pianoforte) in una selezione di brani di Rossini, Donizetti e Glazunov, in cui presenterà l’attore Mimmo Bravo. 

Il concerto avrà inizio con “Largo al factotum” dal Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, eseguita dal baritono Simone Spera. Seguirà l’aria di Norina “Quel guardo il cavaliere” da Don Pasquale di Gaetano Donizetti, con il soprano Giulia Badaglialacqua, che insieme a Simone Spera eseguirà poi sempre da Don Pasquale il duetto “Pronta io son”.

Nella seconda parte il pianista Francesco Galici sarà invece il solista del Concerto in Si maggiore per pianoforte e orchestra opera 100 di Alexander Konstantinovic Glazunov.

COSA C'È DA FARE