LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La Fiesta de España es Cultura": cinema contemporaneo al Cervantes

In occasione della Festa Nazionale Spagnola (12 ottobre), l’Instituto Cervantes di Palermo, in collaborazione con l’Ufficio culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia e il Consolato Generale di Spagna a Napoli, presenta il ciclo di attività culturali “La Fiesta de España es Cultura”, come dimostrazione di diversi aspetti della cultura spagnola più recente. 

Il ciclo Contemporanei dell'Instituto Cervantes, offre una selezione di diversi titoli importanti per presentare la ricca pluralità del cinema spagnolo, che sempre ha mantenuto un dialogo imperturbabile con la società da cui parte e a cui tenta di rivolgersi. 

Mercoledì 1 ottobre verrà proiettato alle ore 19 il film muto di Pablo Berger: "Blancanieves", libero adattamento, di carattere gotico, della popolare storia dei fratelli Grimm, ambientata per l’occasione in Spagna durante gli anni '20.

Biancaneve è Carmen, una giovane bella con un’infanzia tormentata dalla sua terribile matrigna Encarna. Fuggendo dal suo passato, Carmen intraprenderà un viaggio emozionante, accompagnata dai suoi nuovi amici: un troupe di Nani Toreri.

COSA C'È DA FARE