MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Mario Venuti in concerto al Centro culturale Zo di Catania

  • Zo Centro Culture Contemporanee - Catania
  • - Catania
  • 18 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 15 euro (posto unico)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia

Balarm
La redazione

Anticipato in radio dal primo singolo "Ventre della città", il 23 settembre è uscito “Il Tramonto Dell’occidente” nuovo album di inediti di Mario Venuti che arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”. Il cantante siciliano torna live portando in giro il suo tour che toccherà i club e i teatri d'Italia, in Sicilia il concerto è in programma il 18 dicembre  al Centro culturale Zo di Catania.

Il Tramonto Dell’occidente” è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, l’album conterrà anche altri ospiti illustri tra cui Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi. 

Un album ricco di contenuti in cui si parla della crisi ma con possibili vie di uscita e senza catastrofismi, su cui Mario ironizza, un brano dedicato a Beethoven (in duetto con Franco Battiato) fino al rito rito popolare di Sant'Agata. 

Nel tour Venuti sarà accompagnato dalla sua nuova band: Pierpaolo Latina (tastiere), Filippo “Fifuz” Alessi (percussioni), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra). 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE