LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La buca" di Daniele Ciprì all´Uci Cinemas

  • Uci Cinemas Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 29 settembre al 16 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 17:15 - 19:35 - 22:00
  • Biglietto 7 euro. Sono presenti riduzioni e scontistiche con Uci Card.
Balarm
La redazione

Sbarca nelle sale cinematografiche  il nuovo film di Daniele Ciprì, un lavoro che evoca l'opera dei grandi registi americani tra commedia e tragedia, trasmettendo uno sguardo cinico e allo stesso tempo sensibile sulla società e sull'essere umano contemporanei.

Trama: Armando (Rocco Papaleo) è un ex detenuto senza colpe: ha scontato una pena di trent'anni senza aver davvero fatto nulla. La realtà che si trova di fronte è triste: la madre, colpita da un ictus, non lo riconosce e la sorella lo tiene a distanza. L'unico conforto è un cagnolino arruffato e vivace, che suo malgrado diventerà il motivo per cui incrocerà la strada di Oscar (Sergio Castellitto) un avvocato truffaldino e arcigno che inizialmente vede in Armando un pollo da spennare.

Solo una volta compresa la sua situazione Oscar mirerà ad un obiettivo più alto: ammaliato e circuito Armando lo porterà a casa sua per convincerlo a intentare una causa milionaria contro la Stato per risarcire l’ingiustizia subita. I due partiranno così per un'avventura indietro nel tempo, diventando detective per ricostruire le dinamiche del misfatto di Armando, incrociando le proprie strade con Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), la barista gentile della porta accanto.

Genere: Commedia
Durata: 90 minuti

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE