MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Francesco Buzzurro & Antonella Ruggero in concerto a Priolo Gargallo

  • Piazza Domenico Mignosa - Priolo Gargallo (Sr)
  • 30 settembre 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Per la prima edizione del “Guardian Angel Swing & Blues Fest”, che prenderà il via nel corso della Notte Bianca priolese, è in programma il concerto di Francesco Buzzurro & Antonella Ruggero. 

L’evento, che avrà luogo all’interno della manifestazione “Autunno in Festa”, organizzata dall’assessore allo sport e allo spettacolo Paola Catanzaro in occasione dei festeggiamenti dell’Angelo Custode, sarà impreziosito dalla partecipazione straordinaria di Francesco Cafiso. Il sassofonista, ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, riceverà uno speciale premio che gli sarà conferito dal sindaco della città.

La prima parte della serata vedrà il concerto di chitarra sola di Francesco Buzzurro, che, reduce dal recente sold out a Jakarta (Indonesia), presenterà alcuni brani tratti dal suo nuovo album “Il quinto elemento”, in uscita il 7 ottobre. Poi il chitarrista salirà sul palco in duo con Antonella Ruggiero, tra le voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano. Uniti da una visione della musica priva di confini, i due artisti guideranno il pubblico in un autentico viaggio attraverso le musiche del mondo, senza dimenticare un tuffo nel passato con alcuni grandi successi che hanno segnato la carriera della splendida cantante genovese.

Adv
Nei prossimi mesi Francesco Buzzurro sarà in concerto in Italia e all’estero, queste le date a oggi confermate: il 4 e il 5 ottobre a Rieti, il 22 novembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 23 novembre al Teatro Golden di Palermo, il 6 dicembre a Monterotondo (Roma), il 21 dicembre a Bochum (Germania).

Francesco Buzzurro affianca alla passione per la musica classica una profonda ricerca nell’ambito del jazz, sviluppando presto una particolare maniera d’improvvisare. Entra nell’Orchestra Jazz Siciliana e condivide il palco con mostri sacri del jazz. Collabora con alcuni tra i più noti esponenti della musica italiana e con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Chitarrista di confine e fuori dagli schemi, tiene seminari unificati per i dipartimenti di chitarra classica e jazz all’University of Southern California di Los Angeles. È docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Palermo e tiene masterclass presso conservatori, scuole di musica e università italiane e straniere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE