TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Per le donne vittime della mafia: Gigi Borruso porta in scena "un errore umano"

  • "Quello che non ti aspetti", Teatro Biondo Stagione 2014/2015
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 2 al 3 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00
  • 14 euro (posto unico) 12 euro (ridotto)
  • Spettacolo fuori abbonamento. Lo spettacolo si terrà nella Sala Strehler. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Balarm
La redazione

Appuntamento con una delle produzioni della nuova Stagione del Teatro Biondo: Gigi Borruso porta in scena "Un errore umano", una pièce centrata sulla confessione di una donna siciliana che, precipitata nell’inferno di una famiglia mafiosa, tenta di ribellarsi ma è ridotta al silenzio e internata in una clinica psichiatrica.

Il dolore è il filo conduttore della vita della protagonista, Lia: una donna inventata, ma per nulla irreale. Tramite il suo personaggio, il suo racconto, prende forma la storia di tante altre donne, figlie, madri, mogli di “uomini d’onore”.

La sua paura, il desiderio di verità, la sua voglia di fuggire e la sua soffocante solitudine sono una metafora della perdita della sua essenza, dei suoi figli, della sua dimensione femminile, del suo posto nella società.

Stordita dalle cure psichiatriche che le vengono imposte, non si arrende: disperata, arrabbiata, Lia lotta con il cinismo e l'amoralità dell’istituzione clinica. Il suo carceriere diverrà, malgrado tutto, il suo unico confidente.

Il loro duello assumerà i connotati di una danza grottesca, dai contorni surreali e a volte comici, nella quale entrambi i personaggi si ritroveranno prigionieri. Un errore umano è dedicato alle tante donne vittime della cultura mafiosa ma anche protagoniste di un tentativo di riscatto.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE