FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Festa dei Nonni" a Villa Trabia

  • Villa Trabia - Palermo
  • - Palermo
  • 2 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 09:00 - 19:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

La "Festa dei Nonni", organizzata dal servizio sociale del Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo, è in programma giovedì 2 ottobre nel parco di Villa Trabia, con ingresso da via Salinas. La manifestazione si apre alle ore 9 con i saluti del sindaco Leoluca Orlando, dell'assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla e del responsabile del Centro Anziani Antonella Guastella.

I nonni e le scolaresche saranno accolti e accompagnati lungo gli itinerari della manifestazione dagli operatori dell'associazione Vip, che organizzerà anche momenti di animazione, intrattenendo e coinvolgendo i partecipanti, con la Corale Senior Palermo del Centro Diurno Anziani; il gruppo cinofili della P.M. e gli ippomontati della Polizia Municipale, della Polizia di Stato, dei Lancieri di Aosta e della Guardia Forestale e gli alunni delle scuole Maredolce e Raciti, che si esibiranno in performance musicali.

Arricchirà ulteriormente la manifestazione la presenza del Corpo dei Vigili del Fuoco che darà una dimostrazione dal vivo di alcuni suoi interventi, avvalendosi anche del loro gruppo cinofili e all'iniziativa parteciperà, con estemporanee, anche la Scuola del Fumetto di Palermo/ Grafimated, che coinvolgerà altresì i più giovani nel disegno. 

Si potrà assistere alla lavorazione della ceramica, del ricamo, del tufo, estemporanee di pittura e manufatti di gioielli e coffe siciliane e dalle ore 16 alle ore 19 si potrà assistere allo spettacolo "Nonno Varietà", presentato e diretto dall'attore e regista Paolo Brancati, con l'intervento di diversi cantanti, attori e cabarettisti locali.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE