FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Family Village Autumn edition": iniziativa ludica-formativa rivolta alle famiglie

  • Chiostro di Palazzo dei Minoriti, via Etnea 73 - Catania
  • Dal 24 al 25 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Terzo e ultimo appuntamento con il Family Village Autumn edition, evento dedicato alle famiglie dove bambini e ragazzi saranno i protagonisti tra laboratori creativi, animazione, musica, cake design, baloon art e artigianato artistico.

Il “Family Village” un’ iniziativa ludica-formativa rivolta alle famiglie che coinvolge tutti i suoi componenti con particolare attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi. Luogo di gioco e conoscenza, un evento gratuito per la famiglia all’insegna del divertimento ma anche dell’arricchimento culturale e personale. Accanto ai momenti di relax e svago che i genitori godranno con i propri figli, saranno tante le attività didattiche e creative proposte: laboratori creativii, musica e spettacoli, corsi per tutta la famiglia, Mostre, animazione.

L'utimo week-end inizia venerdì 24 ottobre, il cui tema è "Un pomeriggio al Teatro". La giornata prende il via alle 18 con “Burattinando con Lù e Cate” Teatrino tema Circo, lettura di una fiaba, realizzazione di abiti di scena in cartapesta e truccabimbi, mentre alle 20 ci sarà "Drum Circle" a cura di Romina Pincha.

Sabato 25 con il tema “Giochi e Cosplay”, prende il via l'ultima giornata della manifestazione. Si inizia alle 10 con Workshop di stampa 3D a cura di 3D Store Catania, segue alle 10.30 il laboratorio di ortocolto a cura di VerdeVivo la natura per passione. Alle ore 11.30 arriva il laboratorio di cakedesign per bambini tema Halloween, mentre alle 18 ci sarà Animazione a cura dei ragazzi dell’ Associazione Midichlorians. Infine alle 19 è in programma la premiazione del Contest di Cake Design "Sweet Autumn".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE