LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del libro "Io amo. Piccola filosofia dell’amore" di Vito Mancuso

«Se ho tutta la fede così da spostare le montagne, ma non ho l’amore, non sono nulla» recita l’Inno dell’apostolo Paolo. Tutti, nel corso delle nostre vite, abbiamo vissuto interiormente questo sentimento euforico e doloroso, carico di paura e speranza. Ma dove ha origine e come agisce la sua forza impareggiabile che sempre ci attrae e respinge?

A queste domande fondamentali il teologo laico Vito Mancuso risponde con la profonda intensità che da sempre caratterizza il suo pensiero, accogliendo tra le pagine la dolcezza e la potenza di una straordinaria avventura umana affrontata nelle sue forme più diverse: dall’amore immateriale, mistico e religioso per Dio fino a quello per il prossimo che si esprime nella sessualità. 

Dopo il saluto ed una breve introduzione di don Cosimo Scordato, il giornalista Nuccio Vara dialogherà con l'autore con un dibattito aperto al pubblico. L'evento è promosso dalla casa editrice Garzanti, da Spazio Cultura Edizioni Libreria Macaione e dalla Rettoria di San Francesco Saverio.
 

COSA C'È DA FARE