FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

II Edizione del Concorso Internazionale "Inchiostro e Anima" dedicata a Franca Viola

  • Teatro Crystal - Palermo
  • - Palermo
  • 22 novembre 2014 (evento concluso)
  • 17.30
  • Ingresso gratuito

L'associazione culturale La Carovana degli Artisti, con il patrocinio del Comune di Palermo, organizza il galà di premiazione della II Edizione del Concorso Internazionale "Inchiostro e Anima" dedicata a Franca Viola, che si terrà sabato 22 novembre a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Crystal.

Questa edizione è dedicata alla straordinaria figura di Franca Viola che è stata la prima donna siciliana a combattere il "sentimento mafioso" sottraendosi ad un matrimonio riparatore dopo aver subito violenza da parte di un mafioso del luogo. Un punto di riferimento della lotta contro la violenza sulle donne che l'associazione conduce con l'ausilio della "Rete Centri Antiviolenza" di Siracusa, presieduta da Raffaella Mauceri, Presidente Regionale Coordinamento Donne Siciliane contro la Violenza.

Durante la serata sarà presentata ufficialmente la raccolta antologica delle opere in concorso, acquistabile sul posto al costo di 10 euro, per finanziare la Rete Antiviolenza. L'evento prevede anche la rappresentazione teatrale di Serafina Ignoto dal titolo "U sangu nun stagghia" e in conclusione il gruppo musicale Terrarsa di Portopalo di Capo Passero allieterà con tanta buona musica tutti i partecipanti.

 

COSA C'È DA FARE