MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Zona Sul": la travolgente musica brasiliana con Barbara Casini

  • - Palermo
  • 27 novembre 2014 (evento concluso)
  • 21:15 - 22:30
  • 20 euro (posto numerato), 15 euro (posto in piedi)
  • I biglietti sono acquistabili la sera stessa dello spettacolo al botteghino del locale. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.7864007.

Balarm
La redazione

Ultimo appuntamento del mese di novembre con "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.

Per questa serata salirà sul palco una professionista votata alla musica: nata nel 1954, laureata in psicologia, una vita dedicata alla musica, in particolare al canto, innamorata fin da ragazzina del Brasile che è diventato la sua seconda patria musicale, Barbara Casini è stata più volte definita la più importante interpr ete di musica brasiliana in Italia.

Musicista con il latin jazz nelle vene, Barbara Casini ha viaggiato a lungo per tutto il Brasile e ha penetrato profondamente la cultura non solo musicale di questo immenso paese, facendo propri i ritmi incalzanti e trascinanti della samba, della bossa nova, della salsa e del ragtime.

Ha collaborato con importanti nomi della scena jazzistica (Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Phil Woods, Lee Konitz) e della musica popolare brasiliana, come Toninho Horta e Guinga, e ha partecipato con varie formazioni ai più importanti festival italiani.

Ha al suo attivo ormai una ventina di dischi che le hanno procurato ottime critiche sia come interprete che come compositrice e chitarrista. L'esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 e una alle ore 22.30.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE