TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

“Frankenstein Junior”: musical con Giampiero Ingrassia al Teatro Al Massimo

  • Teatro Al Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 28 al 30 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 17:15
  • 30 euro (primo settore sala), 25 euro (secondo settore sala), 25 euro (poltrona galleria), 20 (ridotto poltrona galleria Cral e Carte Diamond e Ideanet), 15 euro (ridotto studenti in Galleria)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 091.589575 e 091.589070


Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”, “Potrebbe essere peggio...potrebbe piovere”, “Diventerà molto popolare”: sono solo alcune delle esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati di "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.

Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20 (omaggio ai classici horror della Universal), "Frankenstein Junior" è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley.

Tradotto in italiano da Franco Travaglio, "Frankenstein Junior" porterà anche a teatro la comicità del film, sottolineata dalle musiche originali composte dallo stesso Mel Brooks, nello spettacolo di recupero della 22° Rassegna del Musical Prosa e Spettacolo 2013/14, con il Nuovo Musical della Compagnia della Rancia “Frankenstein Junior”. 

La regia è di Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli, e a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick “Frankenst-I-n” è Giampiero Ingrassia. Al fianco di Ingrassia, Giulia Ottonello (Cantando sotto la pioggia, Cats), dalle straordinarie capacità vocali unite a un naturale talento comico, interpreta Elizabeth, viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. 

COSA C'È DA FARE