TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Come dentro un film": rivista firmata da Gino Carista e Giovanni Nanfa

  • Teatro Jolly - Palermo
  • - Palermo
  • 26 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 18.00
  • 16 euro (intero), 13 euro (ridotto Cral e over 65)
  • Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377. Le repliche del giovedì e del sabato pomeriggio sono riservate solo agli abbonati

Apertura di stagione al Teatro Jolly dedicata a un “classico” del palcoscenico nostrano: la rivista. Una rivisitazione molto particolare, anche perchè mattatori sulla scena saranno, per la prima volta insieme, Giovanni Nanfa e Gino Carista.

Come dentro un film” (dal 17 ottobre al 2 novembre) si avvale quindi della sapiente arte comica di Nanfa ben miscelata alle irruenze tipiche della comicità palermitana di Carista. E come in ogni rivista che si rispetti non può mancare la prima donna, interpretata da Iaia Corcione, soubrette napoletana già applaudita più volta al Jolly le scorse stagioni.

Il titolo dello spettacolo può dar subito l'idea della filosofia che porta in esso: ogni vita è veramente come un lungo film, a volte gradito, a volte meno. Da qui nasce l'idea di rappresentare sul palco storie di vita quotidiana paragonate a celebri immagini cinamatografiche. Un gioco a tre, insomma, ispirato ancor più dalle note al piano di Nicola Vitale e dalla regia di Antonio Pandolfo, che con la rivista ritrova decisamente aria di casa dopo esserne stato protagonista più volte sul palco del Jolly.

Sotto i riflettori brilleranno anche le coreografie (firmate dalla stessa Corcione) e il poker di ballerine Elvira Archintelli, Claudia Di Stefano, Valentina Erta e Martina Marchese.

COSA C'È DA FARE