LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Soul Boys of the Western World", il film degli Spandau Ballet a Palermo

  • Cinema Uci e Metropolitan - Palermo
  • Dal 21 al 22 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 20:00 e 22:30
  • Ingresso con biglietto

Se gli anni '80 resteranno per sempre una pietra miliare nella storia del costume e della cultura del secolo scorso, di certo gli Spandau Ballet rappresentano, con i loro 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade, una delle band più iconiche, sconvolgenti e rivoluzionarie di quello straordinario decennio, pionieri di un nuovo pop destinato ad attraversare il globo.

Arriva sul grande schermo, solo per 2 giorni, il 21 e il 22 ottobre: "Spandau Ballet - Il Film - Soul Boys of the Western World", l’opera firmata da George Hencken per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che è stato capace di creare un impero musicale globale.

Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Martin e Gary Kemp vengono così raccontati, attraverso filmati personali e materiale recentemente riportato alla luce, in quello che è l’affresco emozionante, intenso e possente di un'intera epoca che ha fatto storia.

Dal costume alla musica, dai film alle tendenze, gli anni '80 hanno creato un mondo capace di scatenare emozioni e di lasciar sbizzarrire l’immaginario comune. Sin dagli esordi quella degli Spandau Ballet è stata una musica tempestiva, capace di raccontare il presente e di prevedere il futuro: da Communication a True, da Gold, a Only When You Leave, sino ad arrivare a I’ll Fly For You e Through The Barricades.

COSA C'È DA FARE